Termini e Condizioni

1. DEFINIZIONI
1.1. Nelle presenti condizioni generali di vendita (in seguito denominate “Condizioni Generali”), le seguenti espressioni avranno il significato qui di seguito loro attribuito:
a) Utente: il soggetto, il Consumatore o il Professionista, che interagisce con le funzioni del Sito web per acquistare on line i Prodotti attraverso il Sito;
b) Consumatore: la persona fisica che agisce per scopi estranei e/o non riferibili ad attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta;
c) Professionista: la persona fisica o giuridica che agisce nell’ambito dell’attività commerciale, industriale, artigianale o professionale svolta, ponendo in essere un atto di acquisto nello svolgimento e/o relativo alla medesima;
d) Venditore: Commerciale Setten srl , società italiana con sede legale in (31040) Mansuè (Treviso), Via Baite n. 2, località Basalghelle - Cod. Fisc./P.IVA 03751150263, n. Registro Imprese TV-295438, tel. 0422-755288, e-mail setten@setten.it, PEC comm.settensrl@legalmail.it che nell’ambito della propria attività imprenditoriale e commerciale vende on line i Prodotti di cui al sottostante punto g);
e) Spedizioniere: Way to Go s.r.l. C.F. e P.IVA: 03673270264, con sede a Montebelluna (TV) in via Dalmazia, 17 che a proprio nome ma per conto dell’Utente conclude il contratto di trasporto con i Vettore e svolge le operazioni accessorie, dipendenti e strettamente necessarie, al trasporto dei Prodotti, come definiti al punto g);
f) Vettore: la società di trasporti incaricata dallo Spedizioniere di fornire il servizio di trasporto dei Prodotti;
g) Prodotto: i prodotti vitivinicoli realizzati da Azienda Agricola Setten Davide Alcide con sede in via Baite 2 - località Basalghelle - 31040 Mansuè (Treviso) Italia - P.Iva 00316410265, e commercializzati dal Venditore tramite il Sito;
h) Produttore: Azienda Agricola Setten Davide Alcide con sede in via Baite 2 - località Basalghelle - 31040 Mansuè (Treviso) Italia - P.Iva 00316410265;
i) Sito: il sito web www.setten.it il cui titolare è Azienda Agricola Setten Davide Alcide, tramite il quale i Prodotti vengono acquistati on line;
j) Footer: parte inferiore posta a piè pagina del Sito;
k) Prezzo: importo indicato nel Sito in relazione ad ogni unità di Prodotto selezionata dall’Utente durante la procedura di acquisto descritta all’art.5;
l) Ordine: la richiesta inoltrata dall’Utente al Venditore tramite il Sito web secondo le modalità descritte all’art. 4.6.;
m) Contratto: è il contratto di vendita on line concluso tra il Venditore e l’Utente attraverso il Sito avente ad oggetto l’acquisto da parte dell’Utente dei Prodotti nelle forme e secondo le modalità disciplinate dall’art. 4.6.;
n) Marchio: marchio figurativo ‘Tenuta Setten’ di titolarità del Produttore apposto sul Prodotto e nella sua confezione;
o) Posta elettronica certificata (PEC): è una particolare tipologia di posta elettronica, disciplinata dalla legge italiana, che permette di dare a un messaggio di posta elettronica lo stesso valore legale di una raccomandata con avviso di ricevimento tradizionale. 
p) Parti: congiuntamente il Venditore e l’Utente.
1.2. In queste Condizioni Generali ogni riferimento a termini espressi al singolare includerà anche la forma al plurale e viceversa.

2. DISPOSIZIONI GENERALI
2.1. Lo scopo di queste Condizioni Generali è quello di stabilire i termini e le condizioni che disciplineranno i rapporti commerciali tra il Venditore e l’Utente.
2.2. Con l’accettazione delle presenti Condizioni Generali, l’Utente dichiara di averle lette e ben comprese accettandole integralmente e dichiarando che saranno le uniche condizioni e gli unici termini a doversi applicare nei Contratti perfezionati dal Venditore con l’Utente.
2.3. Le Parti convengono che qualsiasi deroga e/o modifica e/o integrazione alle presenti Condizioni Generali sarà priva di efficacia e validità se non pattuita per iscritto tra il Venditore e l’Utente. Differenti Condizioni di Vendita dettate e/o previste dall’Utente non possono e non potranno mai diventare parte integrante e sostanziale di ogni e qualsivoglia Contratto intervenuto tra le Parti.
2.4. Ove una o più disposizioni delle presenti Condizioni Generali venisse giudicata invalida e/o inefficace e/o non attuabile da parte di autorità giudiziaria e/o amministrativa competente, le restanti disposizioni conserveranno piena validità ed efficacia nei limiti consentiti dalla legge.
2.5. Le presenti Condizioni Generali potranno essere modificate e/o aggiornate da parte del Venditore, anche per eventuali adeguamenti e mutamenti normativi, che verranno immediatamente comunicati sul Sito dal Venditore e avranno efficacia dalla data di pubblicazione sul Sito.
2.6. Per tutte le richieste di informazioni e gli eventuali reclami, l’Utente dovrà contattare il servizio clienti del Venditore all’indirizzo email customercare@setten.it oppure al numero di telefono +39 0422 755288.
2.7. L’Utente dichiara di essere consapevole che tutte le informazioni fornite sul Sito sono di carattere generale e sono messe a sua disposizione a mero scopo informativo per permettere l’identificazione dei Prodotti. Eventuali immagini o colori dei Prodotti offerti in vendita possono avere effetti differenti nella visione reale del Prodotto, differenze che possono essere legate agli effetti browser Internet, del monitor o delle impostazioni de monitor utilizzato dall’Utente.
2.8. Per quanto riguarda gli Utenti che abbiano cittadinanza italiana, i Prodotti potranno essere acquistati soltanto a chi abbia compiuto 18 anni. L’Utente che non sia cittadino italiano può acquistare Prodotti solo se maggiorenne rispetto alla propria legge nazionale. Se non esiste nessuna legislazione a questo riguardo, è necessario avere almeno 21 anni.

3. OGGETTO DEL CONTRATTO, REGISTRAZIONE E CANCELLAZIONE DAL SITO
3.1. I beni acquistabili mediante lo Shop sono solo ed esclusivamente i Prodotti e i Contratti non potranno mai avere ad oggetto beni diversi dai Prodotti.
I Prodotti potranno essere visualizzati e acquistati anche senza preventiva registrazione nel Sito.
3.2. Per acquistare i Prodotti, l’Utente potrà procedere, a sua scelta, alla creazione gratuita nel Sito di un account personale con l’inserimento dei propri dati personali. Cliccando sulla finestra “My account” posta nel Footer e dopo aver proceduto alla compilazione del modulo di registrazione on line, l’Utente avrà la possibilità di creare il proprio profilo in cui potrà visualizzare in qualsiasi momento i propri dati personali e, ove necessario, controllare lo stato degli Ordini non ancora evasi (selezionando la voce ‘Ordini’), accedere all’archivio storico dei precedenti Ordini e/o Contratti per gli acquisti già conclusi (selezionando la voce ‘Bacheca’) ed effettuare il download del materiale illustrativo del Venditore presente nel Sito.
3.3. La registrazione non comporta alcun obbligo di vendita e di acquisto e potrà essere compiuta soltanto da Utenti che abbiano compiuto 18 anni e comunque dotati della capacità naturale richiesta secondo la legge italiana per porre in essere negozi giuridici.
3.4. L’Utente potrà sempre modificare i propri dati personali inseriti nel proprio account nonché visualizzare i prezzi praticati dal Venditore per i Prodotti al momento del collegamento.
3.5. I dati personali registrati nell’account (a titolo esemplificativo e non esaustivo, nome, cognome, denominazione o ragione sociale, numero dell’utenza telefonica, indirizzo email, indirizzo di posta elettronica certificata e codice SDI per la fattura elettronica) verranno trattati in formato elettronico ai sensi e per gli effetti del D.Lgs. 196/2003 e del Regolamento UE 2016/679 per le sole finalità e nei limiti previsti dalla Privacy Policy adottata dal Venditore e consultabile al link https://setten.it/privacy-policy/.
3.6. L’Utente è l’unico responsabile del suo account e di tutte le attività ivi svolte nonché degli Ordini inoltrati. Nel caso dovesse subire indebite sottrazioni delle proprie credenziali o riscontrare accessi non autorizzati al proprio account da parte di terzi, l’Utente dovrà darne immediata comunicazione al servizio clienti del Venditore all’indirizzo customercare@setten.it.
3.7. L’Utente è responsabile della adeguata conservazione e della segretezza delle credenziali di accesso (username e password) all’account personale. Pertanto l’Utente si impegna a non far utilizzare e/o visionare a terzi le credenziali di accesso all’account.
3.8. L’Utente si impegna inoltre a tenere indenne e manlevare il Venditore da e contro qualsiasi pretesa e/o altra conseguenza pregiudizievole possa allo stesso derivare in conseguenza dell’uso inappropriato e/o non autorizzato delle credenziali di accesso all’account.
3.9. All’Utente è espressamente interdetta l’immissione di dati di cui egli stesso non possa liberamente disporre e/o di inserire dati falsi e/o di fantasia nella creazione del proprio account, così come nella procedura di acquisto on line in assenza di preventiva registrazione al Sito.
3.10. Qualora venga accertato dal Venditore e/o dallo Spedizioniere e/o dal Vettore la falsità dei dati forniti dall’Utente e/o l’illegittimo inserimento degli stessi da parte dell’Utente, il Venditore si riserva il diritto di sospendere l’esecuzione della propria prestazione e/o di risolvere il Contratto.
3.11. Qualora intenda cancellare il proprio account, l’Utente dovrà inoltrare la propria richiesta all’indirizzo customercare@setten.it.
3.12. La cancellazione dell’account sarà immediata e verrà confermata con email inviata dal Sito, mentre la cancellazione dei dati personali dell’Utente registrato sarà compiuta dal Venditore soltanto quando tutti gli ordinativi ancora in essere, si saranno conclusi con la consegna dei Prodotti.

4. PERFEZIONAMENTO DEL CONTRATTO
4.1. Per procedere all’acquisto dei Prodotti, l’Utente dovrà cliccare la voce ‘SHOP’ visibile nella home page del Sito.
4.2. Nello ‘SHOP’ Utente potrà visualizzare i Prodotti offerti in vendita. L’Utente potrà cliccare sull’icona del Prodotto che intende acquistare e prendere visione del Prezzo stabilito per unità di Prodotto nonché della scheda illustrativa sulle caratteristiche, qualità, tipologia e processi di produzione del Prodotto. Potrà scegliere le unità di Prodotto desiderate cliccando sull’icona “Aggiungi al carrello” del Sito, ripetendo poi la medesima operazione descritta per ogni altro Prodotto che intende acquistare.
4.3. Accedendo alla funzione “Visualizza Carrello”, l’Utente potrà visualizzare una scheda riepilogativa dei Prodotti da lui selezionati per l’acquisto con indicazione analitica del prezzo (per singolo Prodotto e complessivo) unitamente alle ulteriori spese accessorie. Prima di concludere il Contratto, l’Utente potrà modificare le quantità e/o cancellare alcuni Prodotti da Lui selezionati: cliccando sul pulsante contrassegnato da una X posto a destra del nome del Prodotto per eliminarlo dalla scheda riepilogativa oppure modificare la quantità di unità di Prodotto cliccando sul pulsante in corrispondenza della colonna ‘Quantità’.
4.4. Per confermare l’acquisto, l’Utente dovrà accedere alla funzione del Sito denominata “Concludi Ordine”. Qui, dopo aver compilato i campi necessari per la spedizione e fatturazione dei Prodotti, dovrà dichiarare di aver letto, compreso e accettato le presenti Condizioni Generali e le clausole ex artt. 1341, 1342 del Codice Civile Italiano e artt. 33 e ss. del D. Lgs. 6 settembre 2005, n. 206 (Codice del Consumo) cliccando sulla rispettiva casella di spunta. Successivamente, l’Utente potrà confermare la vendita cliccando con il mouse il pulsante “Effettua ordine”.
4.5. Le Condizioni Generali saranno sempre consultabili dall’Utente nel Footer. L’Utente potrà inoltre sempre salvare e stampare il testo che contiene le Condizioni Generali prima della conclusione del Contratto.
4.6. Dopo aver provveduto al pagamento del prezzo, l’Utente riceverà nella propria casella di posta elettronica un’email di conferma dell’avvenuta ricezione dell’ordine con il riepilogo dell’ordine effettuato, dove saranno riportati la tipologia di Prodotto acquistata, l’indicazione dettagliata del prezzo, delle spese di consegna ed eventuali costi aggiuntivi, del mezzo di pagamento utilizzato, nonché indicazione del ‘Numero d’Ordine’ e il ‘Codice Cliente’ da utilizzarsi nelle successive e eventuali comunicazioni riguardanti l’Ordine. Si raccomanda di conservare l’e-mail ricevuta come prova dell’avvenuto acquisto.
4.7. Il Contratto si intenderà concluso, divenendo vincolante per le parti, nel momento in cui l’email di conferma dell’Ordine giungerà all’Utente in sede di registrazione al Sito.
4.8. Il Venditore non assicura la completa disponibilità dei Prodotti inseriti nel Sito, durante la compilazione dell’ordine da parte dell’Utente, causa il contemporaneo accesso di molti Utenti e la contemporanea possibilità di ordini on-line nello stesso momento.
Nel caso di mancanza o inesattezza dei Prodotti ordinati rispetto a quelli richiesti dall’Utente o ove dovesse verificarsi una difformità dei Prezzi rispetto a quelli comunicati all’Utente, il Venditore ne darà quindi immediata comunicazione scritta all’Utente per posta elettronica (anche certificata) entro il termine di trenta (30) giorni a decorrere dal giorno successivo a quello dell’invio dell’Ordine, rappresentandogli che ha la facoltà
- di ripetere l’ordine o
- di acquistare un prodotto/dei prodotti alternativo/alternativi o equivalenti per quantità e qualità;
- di acquistare un buono sconto o
- di recedere dal Contratto con conseguente diritto di ricevere il rimborso dell’importo pagato entro trenta (30) giorni dalla data in cui il Venditore sarà venuto a conoscenza dell’esercizio del diritto di recesso da parte dell’Utente Consumatore.

5. CORRISPETTIVO E MODALITÀ DI PAGAMENTO
5.1. Il prezzo dei Prodotti viene determinato dal Venditore tenuto conto della richiesta di mercato, del valore corrente e dei costi di produzione. Tutti i prezzi vengono indicati nel Sito e costituiscono oggetto di un’offerta al pubblico presentata secondo le previsioni dell’art. 1336 del Codice Civile italiano.
5.2. Il Venditore potrà aggiornare i prezzi dei Prodotti pubblicati sul Sito, fermo restando che l’Utente acquisterà i Prodotti al prezzo pubblicato nel Sito al momento dell’invio dell’ordine. Le variazioni del prezzo non potranno costituire oggetto di contestazione.
5.3. Il Venditore, a sua discrezione, potrà promuovere offerte promozionali a seconda della linea dei Prodotti, della stagionalità o per altre e diverse ragioni di natura commerciale. Le offerte speciali, promozioni, coupon sconto, spedizioni gratis saranno di volta indicate all’interno del Sito attraverso specifiche comunicazioni.
5.4. Il prezzo che l’Utente verserà al Venditore a titolo di corrispettivo è espresso in EURO e comprende l’IVA e i costi di imballaggio. Il prezzo non comprende le spese di consegna/spedizione che sono quantificate a seconda del Paese di destinazione dell’Utente e della quantità di Prodotti ordinati.
5.5. L’Utente è tenuto al pagamento del prezzo unicamente mediante piattaforma STRIPE Payment (stripe.com) a mezzo carta di credito o carta ricaricabile. Altri mezzi o altre modalità di pagamento non sono ammessi.
5.6. La sicurezza dei pagamenti on line viene garantita da un sistema di connessione internet crittografata e protetta in ossequio a quanto previsto dalla vigente disciplina in materia di tutela dei dati personali.
5.7. Ove sia ritenuto necessario, il Venditore potrà chiedere all’Utente eventuali informazioni integrative (ad esempio visure camerali in caso di Utente-Professionista) o la trasmissione di documenti che attestino la titolarità della carta ricaricabile o di credito utilizzata per effettuare il pagamento.
5.8. Qualora la corresponsione del prezzo non possa essere eseguita nei tempi previsti per cause di forza maggiore come descritte all’art. 11 o per ogni altro impedimento non imputabile all’Utente i termini di pagamento si intendono prorogati e il nuovo termine verrà concordato tra le Parti.
5.9. Eventuali ritardi nei pagamenti del prezzo non attribuiscono all’Utente il diritto di risolvere il Contratto, salvo quanto previsto all’art. 11.
5.10. Se non previamente autorizzato dal Venditore per iscritto, l’Utente si impegna a non trasferire o a cedere a terzi qualsivoglia credito che possa vantare nei confronti di Venditore derivante da uno o più Contratti. Resta inteso che tale cessione potrà essere autorizzata esclusivamente se in regime di ‘pro solvendo’.

6. TERMINI E MODALITA’ DI CONSEGNA
6.1. Le spedizioni sono effettuate tramite lo Spedizioniere che l’Utente incarica direttamente al momento dell’ordine, nei tempi e nei modi previsti dalle Condizioni Generali di Vendita dello Stesso (statiunitisubito.com).
Una volta affidata la spedizione al Vettore scelto e incaricato dallo Spedizioniere, l’Utente riceverà un’e-mail di conferma dell’avvenuta spedizione con indicazione delle modalità con cui potrà monitorarla.
6.2. Il Venditore consegnerà i Prodotti all’indirizzo indicato dall’Utente nel corso della procedura di acquisto on line. Consigliamo l’Utente di scegliere un indirizzo per la consegna dove sicuramente il Vettore potrà trovare qualcuno per la ricezione.
6.3. La spedizione dei Prodotti all’estero verrà effettuata con spese interamente a carico dell’Utente. Per le spedizioni di Prodotti dirette verso l’Italia, le spese saranno a carico dell’Utente solo quando il prezzo del carrello sarà inferiore a 40,00€.
6.4. Le spese di spedizione variano in base al paese di destinazione e alle quantità di Prodotto acquistato. Vengono calcolate automaticamente e, durante l’effettuazione dell’ordine, l’Utente può verificare l’esatto ammontare direttamente nel “Carrello”.
6.5. La consegna verrà effettuata entro la data comunicata dal Vettore al momento della conclusione del Contratto.
Resto inteso che il termine di consegna è considerato dalle Parti come non essenziale.
6.6. Qualora lo Spedizioniere preveda di non essere in grado, tramite il Vettore, di consegnare i Prodotti alla data stabilita per la consegna, l’Utente verrà tempestivamente avvisato a mezzo posta elettronica, anche certificata, e gli verrà indicata la data di consegna prevista.
6.7. Ove il ritardo della consegna dei Prodotti, se imputabile al Venditore, superi le sei (6) settimane, l’Utente potrà risolvere il Contratto con preavviso di dieci (10) giorni, da comunicarsi per iscritto a mezzo lettera raccomandata a.r. (Commerciale Setten srl – via Baite 2 – 31040 Mansuè (Treviso) Italia) o a mezzo fax (+39/0422755016) o a mezzo posta elettronica (anche certificata) (customercare@setten.it/ comm.settensrl@legalmail.it).
6.8. I Prodotti consegnati all’Utente dal Vettore sono riposti dal Venditore nell’imballaggio originale che ne garantisce integrità, qualità e genuinità. In questo imballaggio sono riportate tutte le istruzioni necessarie per conservare al meglio i Prodotti acquistati, alle quali l’Utente deve attenersi scrupolosamente.
6.9. Al momento della consegna dei Prodotti da parte del Vettore, l’Utente è tenuto a controllare:
– che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto;
– che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche).
Eventuali danni all’imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati, apponendo RISERVA DI CONTROLLO SCRITTA sul documento di consegna del Vettore, specificando il motivo della riserva (ad esempio “imballo bagnato”, “imballo bucato”). Una volta firmato il documento del Vettore, l’Utente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.
6.10. Eventuali problemi inerenti l’integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 3 (tre) giorni lavorativi dalla avvenuta consegna, scrivendo una mail a customercare@setten.it..
6.11. Nel caso il danno o il difetto sia stato tempestivamente denunciato nel termine sopra indicato, l’Utente avrà diritto di ottenere il rimborso o la riduzione del prezzo, al netto delle spese sostenute per la spedizione, o la sostituzione dei Prodotti difettosi, difformi o danneggiati con altri di qualità e caratteristiche equivalenti.
6.12. Nel caso di mancato ritiro entro cinque (5) giorni lavorativi del Prodotti presenti in giacenza presso i magazzini del Vettore a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dall’Utente all’atto dell’ordine, l’ordine verrà automaticamente annullato e le spese di giacenza e gestione saranno a carico dell’Utente.
6.13. In nessun caso intermediari del Venditore sono autorizzati e hanno il potere di rappresentare o impegnare il Venditore nei confronti dell’Utente e di altre terze parti.
6.14. Il presente articolo si applica anche ai rapporti contrattuali tra il Venditore e l’Utente-Professionista.

7. DIRITTO DI RECESSO DELL’UTENTE-CONSUMATORE
7.1. Solo l’Utente che riveste lo status di “Consumatore” potrà recedere in qualsiasi momento dal Contratto, senza alcuna motivazione e senza l’obbligo di pagare penali, entro quattordici (14) giorni lavorativi che decorrono dal giorno di ricevimento dell’ultimo lotto di Prodotti ordinati.
7.2. L’Utente potrà esercitare il diritto di recesso, entro il termine di cui sopra, con una comunicazione scritta a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento (Commerciale Setten s.r.l. – Via Baite 2 – 31040 Mansuè (Treviso) Italia) o a mezzo posta elettronica (anche certificata) (customercare@setten.it / comm.settensrl@legalmail.it), contenente il numero dell’ordine così come riportato nell’e-mail di conferma e la data dell’ordine, la copia della fattura accompagnatoria, quali prodotti devono essere oggetto di recesso e le coordinate bancarie (codice IBAN) sulle quali ottenere il bonifico di rimborso. A tal fine, l’Utente potrà utilizzare il “modulo di recesso” scaricabile da questo link setten.it/modulo-di-recesso-it.pdf.
7.3. In caso di recesso, l’Utente è tenuto a restituire, a proprie spese, i Prodotti mettendoli a disposizione del Vettore secondo le modalità e i tempi previamente comunicati per iscritto dal Venditore all’Utente.
7.4. Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:
I. il diritto si applica al Prodotto acquistato nella sua interezza e non è possibile esercitare il recesso solamente su parte del Prodotto acquistato;
il Prodotto oggetto della restituzione dovrà essere integro (le bottiglie non dovranno essere state aperte, danneggiate e/o alterate) e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo e eventuale documentazione e dotazione accessoria); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, viene raccomandato all’Utente, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola. In ogni caso, l’Utente non dovrà apporre etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del Prodotto;
II. a norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del Prodotto sono a carico del cliente;
III. la spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel magazzino del Venditore, è sotto la completa responsabilità dell’Utente.
IV. il diritto di recesso è escluso nel caso in cui la vendita abbia per oggetto Prodotti confezionati su misura o personalizzati o che per loro natura non possano essere rispediti o rischino di deteriorarsi o alterarsi rapidamente.
V. i Prodotti resi devono essere inviati in una sola spedizione. Il Venditore si riserva il diritto di non accettare Prodotti di uno stesso ordine, resi e spediti in momenti diversi.
7.5. Una volta ricevuti i Prodotti resi dall’Utente, il Venditore provvederà al loro controllo al fine di valutare l’integrità degli stessi e l’assenza di eventuali danni o manomissioni.
7.6. In caso di danneggiamento del Prodotto durante il trasporto, il Venditore darà comunicazione all’Utente dell’accaduto, entro cinque (5) giorni lavorativi dal ricevimento del Prodotto nei propri magazzini, per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del Vettore e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato). 7.7. In questo caso, il Prodotto sarà messo a disposizione dell’Utente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso.
7.8. Ad eccezione delle spese di ripristino per danni accertati all’imballo originale, all’Utente-Consumatore verranno rimborsati gratuitamente tutti i pagamenti effettuati in favore del Venditore, non oltre trenta (30) giorni dalla data in cui il Venditore è venuto a conoscenza dell’esercizio del diritto di recesso dell’Utente-Consumatore. Il rimborso verrà effettuato a mezzo bonifico bancario alle coordinate bancarie (codice IBAN) indicate dall’Utente nel modulo di recesso.
7.9. Il presente articolo non verrà applicato all’Utente - Professionista.

8. PROPRIETÀ INDUSTRIALE E INTELLETTUALE
8.1. L’Utente riconosce che tutti i contenuti presenti o resi disponibili nel Sito sotto forma di loghi, immagini, informazioni, testi e dati sono di proprietà esclusiva del Produttore in quanto protetti dalle leggi, nazionali e internazionali, in materia di diritto d’autore e diritti sulle banche dati.
8.2. Ai sensi e per gli effetti della normativa in materia di diritto d’autore, è fatto assoluto divieto all’Utente e/o ad eventuali terzi, per conto e nell’interesse dell’Utente, di utilizzare i suddetti contenuti per finalità commerciali e di riprodurre, in tutto o in parte, copiare, distribuire, pubblicare, elaborare, trasmettere a terzi sotto, qualunque forma e con qualsiasi modalità, tali contenuti, senza preventiva autorizzazione scritta del Venditore.
8.3. I Prodotti, a denominazione registrata, legano le proprie caratteristiche qualitative ai fattori umani e ambientali espressi dal territorio in cui vengono prodotti e sono tutti contrassegnati, insieme alla confezione che li contiene, dal Marchio e altri segni distintivi in titolarità del Produttore.
8.4. Il Marchio e i segni distintivi non potranno essere utilizzati dall’Utente, direttamente o per interposta persona, nella produzione e vendita di altri prodotti identici o simili ai Prodotti in modo da generare confusione tra la clientela del Venditore o in qualsiasi altra modalità che possa ledere l’immagine e la reputazione del Venditore.
8.5. È fatto espresso divieto all’Utente o a terzi nel suo interesse, di utilizzare o riprodurre, in tutto o in parte, le confezioni, le bottiglie, le etichette e ogni altro materiale di imballaggio del Produttore per vendere merce appartenente alla classe merceologica, identica o affine, dei Prodotti, usurpando, imitando o evocando il Marchio, gli altri segni distintivi del Produttore e i Prodotti o comunque ponendo in essere una pratica commerciale idonea a suscitare nel consumatore l’idea che la merce abbia le stesse caratteristiche, provenienza geografica e commerciale dei Prodotti.
8.6. L’Utente non potrà inoltre falsificare, adulterare o sofisticare il Prodotto attraverso la sostituzione, sottrazione o addizione di ingredienti di provenienza ignota o scadente o, in ogni caso, differenti per quantità e qualità da quelle di solito richieste per la sua composizione.

9. LA RESPONSABILITA’ DELL’UTENTE PER L’UTILIZZO DEL SITO WEB
9.1. Il Venditore non è da ritenersi responsabile dell’uso improprio del Sito da parte dell’Utente o per disservizi e/o malfunzionamenti e/o interruzioni del Sito o per disservizi imputabili a cause di forza maggiore nel caso in cui non riesca a dare esecuzione agli Ordini nei tempi previsti.
9.2. Il Venditore non assume alcuna responsabilità e non risponde di eventuali virus o ad analogo problema relativo alla navigazione nella rete Internet in quanto ad esso non imputabile.
9.3. In particolare, il Venditore non deve ritenersi responsabile in relazione a quanto segue:
i. incompatibilità del Sito con le attrezzature hardware, software e con i collegamenti di telecomunicazione in uso all’Utente;
ii. attacchi informatici, anche da parte di virus, subiti dall’Utente durante la navigazione;
iii. danni alle attrezzature/software usate dall’Utente per navigare, non direttamente imputabili al Venditore;
iv. disservizi o malfunzionamenti dovuti all’utilizzo di Internet al di fuori della propria sfera di controllo;
v. interruzioni e/o rallentamento del Sito e/o della connessione internet imputabile al gestore della rete di telecomunicazione scelto dall’Utente ovvero per l’utilizzo da parte dell’Utente di una connessione internet tecnicamente incompatibile con l’accesso al Sito e il perfezionamento dell’acquisto on line dei Prodotti.
9.4. Una volta conclusa la procedura di acquisto on line, l’Utente si impegna a provvedere alla stampa e alla conservazione di copia del Contratto e delle Condizioni Generali.

10. PROPRIETA’ E TRASFERIMENTO DEL RISCHIO
10.1. Il passaggio di proprietà dei Prodotti dal Venditore all’Utente avrà luogo dopo il pagamento del prezzo.
10.2. Il Venditore deve intendersi liberato dall’obbligo di consegna con l’affidamento dei Prodotti al Vettore.
10.3. Con la consegna dei Prodotti dal Vettore all’Utente, la responsabilità per i rischi dovuti al perimento, deterioramento, avaria ed ogni altro danneggiamento dei Prodotti, non imputabili al Venditore, passerà all’Utente.

11. CAUSE DI FORZA MAGGIORE
11.1. Nessuna delle Parti potrà essere ritenuta responsabile per qualsiasi inadempimento, ritardo, perdita, danno o altra temporanea impossibilità nell’esecuzione delle rispettive prestazioni determinate da cause di forza maggiore.
11.2. A titolo esemplificativo e non esaustivo sono da considerarsi cause di forza maggiore:
(A) fulmini, tempeste, terremoti, frane, alluvioni, erosioni, incendi, esplosioni, incidenti, scioperi, epidemie serrate, azioni od omissioni della pubblica autorità, insurrezioni, sommosse, sabotaggi, invasioni, quarantene, embarghi, disordini civili, guerre, atti vandalici, sommosse ed epidemie;
e (B) qualsiasi circostanza eccezionale ed imprevedibile che si ponga al di fuori della sfera di controllo e di dominio di ciascuna delle Parti.
11.3. Qualora eventi costituenti cause di forza maggiore impediscano oppure rendano impossibile alle Parti di adempiere esattamente agli obblighi assunti in adesione alle presenti Condizioni Generali e con la stipulazione di ogni specifico Contratto, la parte interessata deve darne prontamente notizia all’altra mediante comunicazione da effettuarsi per iscritto e con mezzo di trasmissione e che assicuri la prova e data di ricevimento della comunicazione (lettera raccomanda a.r., fax, posta elettronica certificata).
11.4. Ove la causa di forza maggiore dovesse protrarsi per un periodo superiore a tre (3) mesi senza che le Parti siano in grado di perfezionare un accordo alternativo alle presenti Condizioni Generali, il contratto potrà essere risolto con effetto immediato mediante dichiarazione da comunicare per iscritto da una Parte all’altra secondo le modalità previste dal precedente articolo 12.3.

12. ARCHIVIAZIONE DEL CONTRATTO
Ai sensi dell’art. 12 del D. Lgs. 70/2003, il Venditore informa l’Utente che ogni documento contrattuale viene conservato in forma digitale e cartacea presso la sede del Venditore.

13. GARANZIA LEGALE DI CONFORMITA'
13.1. I Prodotti venduti sul Sito sono coperti dalla garanzia legale di conformità prevista dagli artt. 128-135 del D.Lgs. 206/2005 (Codice del Consumo). La garanzia legale è riservata agli Utenti-Consumatori.
13.2. Non possono essere considerati vizi o difetti le qualità del Prodotto che vengano rilevati dall’Utente Consumatore sulla base di criteri soggettivi e/o comunque sulla base di valutazioni sulle caratteristiche (bontà/qualità) del Prodotto che non siano oggettivamente misurabili.
13.3. All’Utente-Professionista saranno applicate le garanzie per i vizi della cosa venduta, la garanzia per difetto di qualità promesse ed essenziali e le altre garanzie previste dal Codice Civile Italiano.

14. CESSIONE DEL CONTRATTO E DI SUB-APPALTO
Soltanto il Venditore potrà cedere e/o subappaltare a terzi, in tutto o in parte, il Contratto nonché qualsivoglia diritto ed obbligazione da esso nascenti.

15. LA LEGGE APPLICABILE ED IL FORO COMPETENTE
15.1. Le presenti Condizioni Generali e i singoli Contratti saranno regolate e interpretate dalla legge italiana.
15.2. È esclusa l’operatività della Convenzione delle Nazioni Unite (Convenzione di Vienna del 1980 sulla vendita internazionale) sui contratti di compravendita internazionale di merci.
15.3. Per risolvere bonariamente le controversie con il Venditore, l’Utente, ove si tratti di un Consumatore residente o domiciliato in uno Stato membro dell’Unione Europea, potrà collegarsi alla piattaforma telematica europea ODR raggiungibile all’indirizzo https://webgate.ec.europa.eu/odr.
15.4. Per qualsiasi controversia relativa alla validità, interpretazione, esecuzione e risoluzione delle presenti Condizioni Generali o dei Contratti sarà competente:
a) il Foro di luogo di residenza o di domicilio del consumatore, in caso di controversie insorte tra il Venditore e l’Utente – Consumatore;
b) il Tribunale di Treviso, quale foro esclusivamente competente, in caso di controversie insorte tra Venditore e Utente - Professionista.